Callan school

il metodo Callan

Lezioni su Skype

Dove Siamo

Che cos'è il FCE?

Il First Certificate in English o FCE noto colloquialmente come First, è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall'University of Cambridge ESOL Examinations  Corrisponde al livello B2. (o C1 nel caso di votazione A).

Come per tutti gli altri esami di Cambridge, la qualifica, una volta conseguita, non è mai revocata. Il livello del parlante che ha conseguito il FCE è upper-intermediate (intermedio superiore).

Struttura

L'esame comprende 4 parti:

Reading e Use of English (1 ora e 15 minuti);

Writing (1 ora e 20 minuti);

Listening (approssimativamente 40 minuti);

Speaking (14 minuti);

La prima sezione contribuisce per il 40% del voto totale mentre le altre tre contribuiscono ciascuna per il 20% al voto totale. Ci sono tre gradi di promozione (A, B e C). I candidati che ottengono il grado D o E non superano l'esame. Non è obbligatorio ottenere la sufficienza in tutte le quattro parti per ricevere il diploma, è sufficiente ottenere in qualsiasi modo il 60% dei punti totali.

Voti

Il voto è assegnato in base al punteggio ottenuto, secondo la seguente tabella:

Voto Punteggio Livello CEFR

A da 180 a 190 C1

B da 173 a 179 B2

C da 160 a 172 B2

Livello CEFR B1 da 140 a 159 B1

Con un punteggio inferiore a 160 l'esame non è superato, tuttavia verrà comunque rilasciata la certificazione PET (livello B1) con un punteggio compreso tra i 140 e i 159. Se invece il punteggio è superiore o uguale a 180, verrà rilasciata la certificazione FCE in cui si afferma che è stata dimostrata abilità nel livello successivo (C1).

Ritorna alla pagina Certificazioni & Esami

London eye school è Social

LONDON EYE SCHOOL è su FACEBOOK

Please publish modules in offcanvas position.

Powered by MEBWEB.it